Sarcon Contract - Arredamenti per interni
Il Progetto

Stato di fatto

Descrizione


Case Histories

Casinò di Campione d'Italia
Campione d'Italia / Svizzera

Nel gennaio 2009, la società Casinò Campione d'Italia Spa ci ha sottoposto un tema progettuale molto allettante che riguardava la risistemazione in toto della sala fumatori al 2° piano del Casinò.

L'edificio inaugurato nel maggio 2007 a Campione d'Italia sul lago di Lugano, è una struttura impressionante ben visibile da tutto il lago; È stato progettato dall'Arch. Mario Botta e con i suoi 9 piani fuori terra e i 55.000 M² può ben definirsi tra le recenti architetture più significative ed interessanti a livello Europeo.

Il lavoro in programma prevedeva l'adeguamento di una delle sale più prestigiose del Casinò, deputata all'uso delle slot machines, alla nuova normativa "decreto Sirchia" sull'astensione dal fumo nelle sale pubbliche. Si trattava pertanto di dedicare una sala esclusivamente a fumatori-giocatori dotandola di Impiantistica, Interiors e Multimedia particolari dedicati all'uso specifico.

Purtroppo, nonostante l'originalità e la gradibilità della proposta architettonica, il progetto è ancora in stand-by.

Progettisti e tecnici

• Interni e Coord Generale
• Progetto Meccanico
• Progetto Elettrico
• Scenografia e Rendering
• Coord Edile
Sarcon Contract srl
Ing Luca Zuccolo
Energy Studio
Renderstudio
Ergometrica
 
  


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK maggiori informazioni.